Il weekend ci consegna un Giugliano Women sempre più inarrestabile e i tre punti conquistati contro il Caserta Calcio Women sono l’ennesima prova di maturità brillantemente superata.
Un 2 a 1, quello maturato al De Cristofaro, che significa ritorno alla vittoria casalinga e rappresenta il miglior modo per prepararsi al match di domenica prossima contro la capolista Villaricca Calcio Women.
Mister Nocera sorprende tutti già nelle scelte iniziali di formazione. Fuori capitan Galdiero e fascia che finisce al braccio della punta di diamante Miroballo, su diplomatico accordo con la vice Chianese.
Dopo nemmeno un quarto d’ora dal fischio di inizio, è proprio il neo-capitano ad aprire le danze. La numero 77, in totale autonomia, prima si procura la punizione dal limite e poi decide che è il caso di togliere qualche ragnatela dal sette della porta avversaria: 1 a 0.
Le casertane provano a reagire con rapidi contropiede ma la linea difensiva gialloblu tiene. Il pari arriva sul finale di prima frazione, quando il direttore di gara decide di punire una spinta di Chianese su una rossoblù lanciata a rete.
Penalty generoso ma tant’è: 1 a 1 e tutti a bere un tè caldo.
Nella ripresa, non muta l’approccio e l’atteggiamento di Arianna Rinaldi è la fotografia perfetta della voglia di vincere della squadra locale.
Corre, lotta e impatta letteralmente su ogni pallone, come in occasione del cross al bacio di Uva.
La numero 7 tenta, dapprima, un colpo di testa. La frustata non riesce ma la palla resta a disposizione ed è la stessa Rinaldi a ribadire in rete: 2 a 1. Rapace.
La gara termina così nel tripudio generale e nel numero sette come elemento caratterizzante di giornata.
Sette come le vittorie in campionato.
Sette, anche ripetuto, a indicare le due marcatrici.
Sette, come le note musicali, perché l’armonia con cui si muovono le ragazze di Nocera è sempre più dolce.
Sette, come i colori dell’arcobaleno, perché al burrascoso inizio campionato ha fatto seguito l’attuale grande bellezza.