C’è chi fugge dalla terra natia e chi continua a crederci. C’è chi cerca strade senza ostacoli e chi, invece, ama le sfide. ‘Sohara’ è una sfida già vinta, perché simbolo di amore per questa terra. È il più nuovo dei lidi della fascia costiera. Situato a via Licola Mare, rappresenta realmente un angolo di paradiso.
Una spiaggia spaziosa che rende piacevole Ogni momento anche in giornate di grande affluenza. Un ristorante di alta qualità. Piscine per chi preferisce l’acqua dolce a quella salata. Ma anche bar e aree relax dove potersi regalare un aperitivo in completa tranquillità.
Il ‘Sohara’ è tutto questo, nato dalla volontà di Andrea Di Francia, imprenditore che, nonostante tutto, ha radici forti sulla costa giuglianese. Nonostante tutto, si diceva, perché lui ha creduto e crede ancora che le sorti di questo territorio possano essere diverse da quelle che qualcuno intende. E allora ha creato questo angolo di paradiso adatto a tutti, dai ragazzi alle famiglie grazie alle aree dedicate ai più piccoli.
“Si tratta di una realtà importante in zona costiera – ha dichiarato l’assessora alla fascia costiera Carla Rimoli – ma soprattutto di una testimonianza di coraggio e amore per questa terra. Un periodo storico e in un territorio in cui molti hanno preferito non investire, Andrea Di Francia è andato controcorrente, regalando alla zona costiera una nuova realtà“. “L’auspicio – ha concluso – è che tanti altri possano seguire le sue orme“.