Cinquant’anni e non sentirli. È un compleanno particolare, quello della ‘Libreria Claudio‘. In via Aniello Palumbo si sono radunati in tanti. Per dare il giusto tributo a quella che rappresenta una delle più importanti realtà del territorio.
Una vera e propria istituzione, nata nel lontano ottobre 1969 per volontà di nonno Eliseo. Da lui al figlio, Gennaro, detto Claudio, per arrivare ai nipoti Eliseo e Stefano. Nel corso degli anni l’attività ha saputo garantire la giusta risposta alla cittadinanza. Un traguardo straordinario che permette di guardare al futuro con grande ottimismo. Senza però dimenticare il passato, le origini.
Il pubblico allietato dal suono dolce e deciso di un pianoforte. Presenti il sindaco Antonio Poziello e l’assessora al commercio Miriam Marino: “A loro – ha detto il primo cittadino – vanno gli auguri ma soprattutto un ringraziamento per aver investito ed essere cresciuti in questa città“. Tanta l’emozione per un primo significativo step raggiunto. Con l’idea di andare avanti ancora per tanto tempo, sempre nella professionalità e competenza che l’hanno contraddistinta per tutti questi anni.
Saranno ancora tante le sorprese. Per i più piccoli, appassionati al mondo delle favole, e i più grandi, con presentazioni di libri e momenti culturali significativi. Solo un grande “Grazie” da parte della famiglia Verde. Ad una città che ha risposto e ha riconosciuto questa attività come una colonna portante. Pronta ancora a stupire.