Un’occasione importante di scambio culturale. Ma anche per far conoscere le bellezze del nostro territorio a chi, da queste parti, non c’era mai stato. Si è tenuto nella splendida location del ‘Sohara luxury club’, un neonato complesso balneare che ha gia saputo distinguersi per la qualita degli eventi e dei servizi.
Siamo dunque a Licola Mare. Qui sono arrivati la scorsa sera i membri della struttura della ‘Fisu’, vale a dire i giudici di gara di atletica leggera delle Universiadi che arbitreranno le gare al San Paolo di Napoli.
Sono arrivati da ogni parte del mondo grazie all’organizzazione della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, del Distretto turistico Flegreo del presidente Andrea Di Francia e del Coordinamento regionale dei distretti turistici della Campania. Presenti l’assessora alla fascia costiera Carla Rimoli e il vicesindaco Domenico Pianese.
I quali hanno fatto un po’ gli onori di casa, ospitando i giudici italiani e stranieri che hanno potuto degustare le prelibatezze nostrane in una cornice da urlo. Un evento unico che si è sviluppato tra scambi culturali e discussioni di carattere sportivo, senza mai distogliere l’occhio da tutto quello che c’era intorno.
Giugliano ancora una volta si è distinta per ospitalità. E i giudici, a fine serata, non hanno potuto non apprezzare l’accoglienza ricevuta e il grande fascino della zona costiera.