“Da De Luca parole chiare su Giugliano, ora aspettiamo quelle di De Magistris”. È questa la reazione del sindaco Antonio Poziello dopo le affermazioni del presidente della Regione Campania. “Poziello fa bene a dire no – aveva detto Vincenzo De Luca – Giugliano ha già dato“.
La strada sembra essere quella giusta ma il primo cittadino giuglianese non ha intenzione di fermarsi. La battaglia è sempre la stessa. Con tutte le carte a disposizione, contro chiunque attacchi la città sulla questione rifiuti.
“Se De Magistris ritiene che a ‘Cava Giuliani’ e a Giugliano non vadano stoccati rifiuti – ha tuonato Poziello – è il momento di dirlo, con chiarezza e senza giri di parole”. Il sindaco di Giugliano resta dunque sulle barricate. Da giorni combatte una battaglia con ogni strumento a disposizione.
Era stata la SAPNA, società della Città Metropolitana, ad individuare ‘Cava Giuliani’ (nella foto) e ad attivare l’iter per ottenere le autorizzazioni a stoccare lì rifiuti. Nei giorni scorsi, poi, la Città Metropolitana aveva emesso un comunicato col quale aveva precisato che nulla era deciso circa i siti di stoccaggio.
“È necessario – ha incalzato Poziello – che De Magistris ci faccia capire come la pensa e cosa vuole fare. Lo dica e dia disposizioni a SAPNA di bloccare le richieste di autorizzazioni per Cava Giuliani. De Magistris e SAPNA ci debbono far capire come intendono gestire lo stop di Acerra e debbono chiaramente dire che a Giugliano non arriverà alcunché”.