“Ci prendiamo cura della Villa Comunale”. Dopo la riapertura della Villa in via I maggio, l’obiettivo è ora quello della manutenzione. I lavori fatti sono stati importanti ed è quindi necessario che ora tutti lavorino perché gli sforzi profusi non restino vani.
C’è bisogno di tutti, dalle istituzioni alle forze dell’ordine passando per la cittadinanza. Importante sarà soprattutto impedire quegli atti vandalici che avevano rallentato gli interventi di manutenzione e scoraggiato la (gran) parte perbene dei residenti.
La necessità è quella di svoltare pagina e oggi la Villa Comunale viene ‘coccolata’ perché possa essere sempre pulita ed accogliente per chi intende rilassarsi durante la giornata.
“Manteniamo alta l’attenzione -spiega il Consigliere Giuseppe Di Girolamo -. La Villa è un importante polmone di verde per la città”.
Concorde la Consigliera Giulia Palma. “È necessario prendersi cura della Villa e degli altri beni pubblici – commenta – ed evitare l’abbandono. Per questo motivo abbiamo chiesto anche la collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri che sta assicurando la presenza dei propri associati sia presso la Villa che presso il Parco di Via Antica Giardini”.