Partito il monitoraggio elettronico delle strade, ai fini della manutenzione e del l’individuazione delle truffe
Da qualche giorno è partito il monitoraggio del livello di “ammaloramento” di tutta la viabilità cittadina.
Una speciale apparecchiatura registrerà lo stato di ogni singola strada della città. Ci sarà poi una gestione informatica degli interventi di manutenzione.
Il servizio è previsto dalla nuova gara di manutenzione, che prevede un ampio rifacimento di strade e marciapiedi. E serve a garantire un migliore servizio, ma anche a mettere fine alle truffe ai danni del Comune attraverso richieste risarcitorie per “insidie e trabocchetti”, potendo l’Amministrazione dimostrare in ogni momento lo stato delle singole viabilità, la presenza di buche ed altro, il momento preciso del ripristino, e così via.
Questa strumentaIone integra il software antri truffa di cui si è anche dotato l’ufficio contenzioso del Comune, che incrocia i dato di clienti, avvocato, testimoni, luoghi, date ed orari dei sinistri con altri analoghi ed è in grado di evidenziare eventuali anomalie, richieste sospette, “abitualità” dei soggetti che chiedono risarcimenti.
“Chi immagina che il Comune di Giugliano possa essere il suo bancomat adesso dovrà fare attenzione -spiega il Sindaco, Antonio Poziello-. Una serie di richieste risarcitorie e sentenze anomale sono state già trasmesse all’autorità giudiziaria per le valutazioni. Altre seguiranno”.