Taglio del nastro al Palazzetto dello Sport.
È stata inaugurata ieri la struttura che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel completamento della tanto agognata cittadella dello sport.
Migliaia di persone hanno affollato gli spalti assistendo ad una serata affascinante sotto tanti punti di vista.
A dare il via alla cerimonia il sindaco Antonio Poziello. Presente al taglio del nastro anche il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis. Grande soddisfazione hanno espresso l’assessore allo sport Giulio Di Napoli e il consigliere comunale Francesco Iovinella.
“La cittadella che sta prendendo forma – ha detto Iovinella – è un elemento fondamentale per la costruzione di una città più vivibile e su cui stiamo tanto investendo come amministrazione.
Dopo l’entrata in funzione del centro sportivo Anthares e la consegna a breve dello stadio De Cristofaro, stiamo per rendere pienamente operativo il quartiere dello sport”. “Il nuovo palazzetto – ha proseguito – è una struttura moderna e bellissima, che grazie anche alla buona gestione imprenditoriale dell’avvocato Marco Ciccarelli e del suo entourage potrà accogliere eventi sportivi di livello regionale e non solo e contribuire a sponsorizzare la nostra città.
“Avevamo ereditato una struttura realizzata al 70% ed una situazione amministrativa molto complicata, con una ditta fallita per i debiti con Equitalia prima del termine dei lavori. Nonostante tutto, siamo riusciti a portare a termine quest’opera che ora sarà fruibile da migliaia di persone”.
Così invece il primo cittadino Antonio Poziello:
“È la città giusta. Rubo lo slogan ai ragazzi dell’A.C.R. che ieri hanno festeggiato l’inizio dell’anno di attività nella nostra Villa comunale.
La città giusta è quella sempre più accogliente, quella ricca di opportunità, di momenti di svago, di spazi di socialità, di luoghi di aggregazione.
La città giusta è quella della cittadella sportiva che funziona, dei campi di tennis dell’Anthares, dei parchi curati, degli spazi di gioco dedicati ai bambini, di luoghi pensati per i ragazzi, le famiglie, gli sportivi.
E’ quella delle tante manifestazioni culturali, degli spettacoli, delle feste che invadono luoghi altrimenti spenti.
E’ quella dei locali e delle strade finalmente animate.
È la città che siamo impegnati a costruire e che da ieri ha un altro gioiello: il palazzetto dello sport”.