Sport

Giugliano Women, il calcio in ‘rosa’

calcio a 5 giugliano donne

Si chiama ‘Asd Giugliano Women’, ed è la squadra di calcio a 5 femminile cittadina. Una nuova realtà, un progetto interessante che porta con sé un messaggio importante.

Il calcio femminile è infatti in grande espansione ma la sua dimensione sembra non essere ancora definita: “Le nostre ragazze – ha dichiarato il Presidente, l’avvocato Mario Grimaldi – Si allenano con passione e con dedizione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sport femminile. Loro già giocavano fuori città, mentre oggi possiamo identificare la squadra con Giugliano e questo per noi è molto importante”.

C’è grande attesa per la presentazione ufficiale che si terrà entro la fine del mese, ma intanto la squadra già si allena da tempo nel rinnovato Palazzetto dello Sport di via Pigna, e sta ottenendo risultati importanti nel torneo ‘Women5’ che sta disputando, ritrovandosi già prima in classifica.

Dalle prime uscite ufficiali, è un aspetto più di altri ad essere venuto fuori, vale a dire che si tratta di un gruppo molto affiatato, che crede fortemente nel progetto e che, per questo, gioca e si allena con passione e con voglia di emergere.

Formata da molte libere professioniste, la squadra ha tutte le carte in regola per emergere e per diventare una realtà solida sul territorio: “Abbiamo posto le basi – ha concluso il presidente Grimaldi – per una programmazione a lungo termine. A settembre abbiamo intenzione di partecipare alla serie C2 femminile e nel contempo creare anche una sorta di scuola calcio tutta al femminile che coinvolga tutte le fasce di età”.

giugliano woman