Cronaca

Union Security e Ministero della Difesa, patto per il lavoro

MINISTERO DELLA DIFESA E UNION SECURITY, SIGLATO L’ACCORDO PER IL RICOLLOCAMENTO DEI VOLONTARI DOPO IL CONGEDO

 

Un accordo che garantirà ai meritevoli volontari in congedo dall’Esercito di poter trovare uno sbocco occupazionale nell’ambito della sicurezza. Lo hanno siglato questa mattina nel Salone del Circolo delle Forze Armate in Piazza del Plebiscito a Napoli il Ministero della Difesa e l’Istituto di Vigilanza Union Security. 

Una convenzione che rappresenta una luce in un momento di difficoltà occupazionale reso ancora più complesso dall’emergenza legata alla diffusione del coronavirus. Una stretta di mano forte tra il settore pubblico e quello privato che rappresenta una vera e propria svolta. Presenti il Gen. D. Roberto Angius, Vice Comandante per il Territorio, Valerio Iovinella, Presidente dell’Istituto di Vigilanza Union Security e la dottoressa Mimma Fiore del ‘I reparto del Segretariato Generale della Difesa’. 

È una grande emozione per me – ha detto Iovinella – Siamo riusciti a trovare un’intesa dando la possibilità di un posto di lavoro a chi non è riuscito a continuare nella propria carriera. Noi metteremo in atto le capacità del personale che è stato impiegato nell’Esercito. Sono sicuro che dalle selezioni fatte avremo un personale qualificato per poter dare, come sempre abbiamo fatto, una risposta concreta alle esigenze ai nostri clienti“.