L’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ieri pomeriggio ha visitato il campo rom di Giugliano, dopo aver fatto tappa a Sorrento per l’apertura della Campagna elettorale per le regionali.
Una visita a sorpresa quella del leader della Lega al termine della quale non ha esitato a rispondere alle domande dei giornalisti giunti sul posto facendo chiaramente propaganda elettorale: “Ovunque governi la Lega, abbiamo fatto chiudere i campi rom. Se a settembre verremo eletti a Giugliano (si vota per il nuovo sindaco, ndr), faremo chiudere anche questo campo”.
Durante l’evento ci sono stati segni di intesa e saluti tra Maisto e Salvini. Tuttavia non è stato ancora svelato alcun nome ufficiale su quello che potrebbe essere il candidato a sindaco per il partito. In merito, Salvini ha affermato di avere piena fiducia nel coordinamento regionale della Lega e annunciato delle novità per settembre.
Tra le sue dichiarazioni, non si è risparmiato riguardo i temi caldi del territorio giuglianese come la possibilità di fare un censimento per allontanare gli stranieri irregolari nonché sul portare avanti il progetto del termovalorizzatore in ambito di roghi tossici e rifiuti.