Giulio Di Napoli, capolista della civica Orizzonti a sostegno di Antonio Poziello candidato a sindaco.
“Orizzonti è un gruppo di amici, un gruppo di persone che condividono un progetto per la città. Siamo una squadra di persone che condividiamo delle idee, un’idea che va oltre i partiti. Ci siamo ritrovati a sostenere ancora Antonio Poziello, anche perché in 5 anni, come assessore insieme al gruppo ci siamo mossi in maniera importante. Abbiamo restituito alla città tanti impianti sportivi, abbiamo tolto a Casacelle l’amianto dopo 40 anni… un progetto ambizioso dopo che tanti non ci erano riusciti. Abbiamo fatto tante cose per la nostra città, abbiamo impedito la creazione di un nuovo impianto di termovalorizzazione alla zona Asi. Abbiamo cercato di fare l’interesse della nostra città.”
La lista civica Orizzonti
In merito alla lista, Giulio Di Napoli si è espresso così: “La nostra lista è formata da 20 donne, abbiamo voluto più donne perché hanno più polso, le donne hanno più parola e più sentimento rispetto agli uomini. Molte liste parlano della zona costiera, noi siamo la lista di Giugliano centro che ha più persone della zona costiera. Abbiamo ben 10 persone che operano sulla zona costiera e che hanno aderito al nostro progetto anche perché siamo presenti sul territorio da sempre.”
“Orizzonti è una lista giovane, una lista equilibrata e bilanciata di giuglianesi che vogliono rimboccarsi le maniche.”
“Siamo pieni di personaggi che sanno solo distruggere e parlare male della città e poi non fanno niente. È facile criticare, è facile parlare e puntare il dito. Mentre è importante metterci la faccia e per questo ci si candida. È una sfida importante e ce la giocheremo tutta. La lista Orizzonti è una delle 8 liste di Antonio Poziello e sicuramente è una lista che dirà la sua e che farà la sua parte. Ci auguriamo di portare avanti questo discorso e di portare in Consiglio comunale un nostro rappresentante.”
Di Napoli: “Siamo sul territorio da tanti anni, ci impegniamo, ci siamo impegnati e ci impegneremo per Giugliano”
“Molte persone si sono radunate adesso e hanno aperto circoli e le sedi per fare politica. Noi siamo sul territorio da tanti anni, ci impegniamo, ci siamo impegnati e ci impegneremo per Giugliano. Siamo con Antonio Poziello perché abbiamo sposato il suo progetto, un progetto importante e serio.”
Un progetto non solo locale ma su base regionale: insieme al Presidente De Luca
“Abbiamo sposato un progetto non solo locale ma su base regionale, stiamo con il Presidente ed il suo staff e sappiamo benissimo che la regione può intervenire in maniera importante con le sue risorse nei comuni. Tanto è vero che la lista Orizzonti ha un suo rappresentante nella lista Campania libera con la dott.ssa Linda Di Napoli.”
L’ex assessore ha continuato: “Siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato bene come amministrazione, abbiamo portato svariati milioni sulla zona costiera, circa 60 e saranno utilizzati per fare le fogne, le strade, la pubblica illuminazione. Abbiamo progetti per la pista ciclabile, abbiamo ridato i lidi a Giugliano, non dimentichiamolo questo. Abbiamo rimesso in circolazione l’ufficio tecnico, abbiamo portato risorse all’amministrazione comunale.”
Giulio Di Napoli: “Abbiamo scelto la squadra di Antonio Poziello: una squadra solida e forte”
“C’è tanto altro da fare, abbiamo valutato il programma del già sindaco Antonio Poziello, abbiamo valutato anche gli altri programmi però abbiamo scelto sia per coerenza sia per continuità sia per appartenenza al Presidente De Luca, abbiamo scelto la squadra di Antonio Poziello che è una squadra solida forte e che sicuramente ci potrà portare alla vittoria il 20 ed il 21 di settembre. È una sfida importante e ce la giocheremo tutta.”