Grande partecipazione ieri sera nel centro di Giugliano per l’inaugurazione del comitato elettorale del partito Europa Verde – Verdi Giugliano.
Presenti numerosi giovani e sostenitori ambientalisti nonché personaggi istituzionali a livello provinciale e regionale tra cui l’ex presidente della provincia di Napoli, Dino Di Palma.
Il partito ambientalista Europa Verde Giugliano che appoggia con fervore il candidato sindaco Antonio Poziello nella nuova candidatura porterà il proprio contributo per quel che riguarda il tema della salute dei cittadini, il progetto del nuovo ospedale e la riqualificazione della fascia costiera. Temi sensibili che non vogliono assolutamente essere tralasciati dal partito e dal candidato a sindaco.
Durante l’evento, Antonio Poziello è intervenuto a sostegno del partito, motivando l’importanza della sensibilità ambientalista nella città di Giugliano.
“Europa Verde, il movimento ambientalista e i Verdi sono stati un elemento importante nell’esperienza di governo di questi cinque anni. Abbiamo avviato la trasformazione di questa città soprattutto in termini ambientali. Quelle che erano discariche, oggi sono dei boschi. Sono stati piantati nelle aree di discarica 34 mila alberi per bonificare terreni dove la camorra ha portato rifiuti per 30 anni. Abbiamo fatto una cinta verde e continueremo a farlo contiamo di piantarne altri 34 mila.”
Il già sindaco Antonio Poziello ha continuato con l’elenco delle azioni intraprese durante la scorsa amministrazione e anticipato quelli che saranno i progetti futuri.
“Ci prepariamo a completare il lavoro di rimozione delle ecoballe e ci preoccupiamo di dare una destinazione a quei suoli perché a nessun altro in futuro possa venire in mente di andarci a mettere dei rifiuti. Trecentomila tonnellate di ecoballe sono state tolte, ci preoccuperemo di impiantare delle aziende green che siano collegate con la vocazione di questo territorio. Proveremo a fare in quelle che sono state per anni una vergogna, un’opportunità andando lì ad impiantare delle aziende agroalimentari e a fare di Giugliano un polo importante per la logistica agroalimentare anche attraverso la trasformazione della stazione di Ponte Riccio.”
“Proveremo a cambiare ancora l’aspetto di questa città sotto il profilo della rigenerazione urbana e del recupero ambientale. In questo percorso, in questo sforzo, in quest’attività progettuale, il lavoro dei Verdi è importante“. Poi un ringraziamento diretto: “Questa città non può fare a meno di voi, quindi grazie per essere qui, per il lavoro che avete fatto e che farete”.