Ettore Rosato, Presidente Nazionale di ItaliaViva e Vice Presidente della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della lista locale, presente anche la coordinatrice provinciale Barbara Preziosi ed il candidato sindaco Antonio Poziello.
“Quella di Italia Viva Giugliano è una lista al femminile con 18 donne candidate, una lista ricca di giovani pieni di idee e che hanno voglia di far ritornare Giugliano allo splendore con proposte sull’ambiente, sul lavoro, con proposte concrete” ha ribadito la dott.ssa Preziosi.
“Spesso Giugliano è identificata come città ricca di problemi, io invece la considero una città ricca di opportunità. Questa lista è fatta da una nuova generazione che prende in mano le cose, una generazione di professionisti e persone che hanno studiato che vogliono restare qui.”
Rosato contro il Partito Democratico locale: “Poziello è il vero centrosinistra”
Continuando Rosato nei confronti del Partito Democratico. “Questo è il vero centrosinistra. Il centrosinistra non riformista è solo un’alleanza anomala che hanno costruito che è contro e non pro. Non hanno fatto una candidatura perché c’era un progetto alternativo ma semplicemente per andare contro questo. Invece di mettersi a lavorare e rimboccarsi le maniche per la propria terra hanno pensato di fare un progetto alternativo contro. Penso sia profondamente sbagliato.”
Ettore Rosato con ottimismo e convinzione augura alla squadra giuglianese di Italia Viva di continuare il lavoro sulla scia della precedente amministrazione e ad Antonio Poziello lo esorta a non mollare e a tenere duro.
Queste elezioni sono un’occasione grande per questa terra. Fare due volte il sindaco può incidere profondamente e poter sradicare le cose che vanno sradicate, combattere la criminalità organizzata, combattere i rifiuti e per fare questo bisogna lavorare per tirare fuori le opportunità.”
Rosato ha invitato gli elettori giuglianesi a sostenere anche il governatore Vincenzo De Luca precisando il lavoro di sinergia tra la realtà locale giuglianese e quella regionale. Un discorso a sostegno del presidente della regione che ha saputo gestire una situazione molto complessa come quella del lockdown.
Antonio Poziello a Giugliano e De Luca in Campania dice Rosato “sono legati da un filo, sono due uomini che hanno in mente che la propria terra ha bisogno di trasformazioni, di una gestione coraggiosa che ha bisogno di dire le cose in faccia così come stanno. Le campagne elettorale si esauriscono, il lavoro si fa dopo nelle settimane che verranno, nei mesi difficili, quando ci sono scogli da superare.”