Dopo il sopralluogo fatto sabato alla presenza del Sindaco Antonio Poziello ed altri assessori, stamattina le ditte di manutenzione del Comune di Giugliano hanno avviato i lavori.
Sul posto tecnici ed operai della manutenzione idrico-fognaria, che sta ripristinando il tratto di fogna all’altezza del Parco Roberta, la pulizia delle caditoie e realizzazione di una griglia all’altezza della scuola per convogliare l’acqua di una sorgente che causa il costante allagamento della strada, dissestando il manto stradale.
Sul posto anche la concessionaria dell’impianto di illuminazione pubblica, che sta sostituendo parte dei cavi e dell’impianto.
Domani interverranno anche gli operai del Consorzio di Bonifica del Basso Volturno, che avvieranno la pulizia dei canali attualmente ostruiti da terreno e canneti, in modo da consentire il normale deflusso delle acque bianche.
A seguire, interverrà anche la manutenzione stradale, che ripristinerà l’asfalto e provvederà a risagomare il fondo stradale, in modo da far defluire le acque piovane nel canale della bonifica, su cui verranno realizzate delle griglie.
“Stiamo cercando di ridurre i disagi per la popolazione in un punto a grande criticità idraulica – spiega l’Assessore alla Fascia costiera, Carla Rimoli -. C’è stato un impegno complessivo dell’Amministrazione, che ha fatto convergere al Viale dei Pini nord tutte le ditte di manutenzione ed il Consorzio di Bonifica, cercando di affrontare e risolvere un problema atavico”.