Politica

“Maisto smentito dalla sua stessa coalizione”

ballottaggio

I partiti di centrodestra prendono le distanze dalle sue dichiarazioni sul prossimo ballottaggio.

Giuseppe Pietro Maisto smentito dalla coalizione di centrodestra. Dopo che l’ex candidato sindaco di Giugliano aveva espresso la sua preferenza per il candidato Pirozzi, arrivano le dichiarazioni contrarie al suo pensiero da parte di Fratelli d’Italia e, soprattutto, di quella Lega di cui lo stesso Maisto avrebbe dovuto essere espressione a livello locale.

Andrea Del Mastro di FdI ha così commentato: “Fratelli d’Italia a qualunque latitudine e longitudine è alternativa, senza se e senza ma, alla sinistra. Sia a Giugliano che a Pomigliano d’Arco improponibili personaggi in cerca d’autore… e magari anche di qualcos’altro, dopo aver rappresentato il Centrodestra, stanno rilasciando disonorevoli dichiarazioni in favore dei candidati del centrosinistra. Deve essere chiaro che tali dichiarazioni non coinvolgono Fratelli d’Italia ed anzi sono, purtroppo, una pietra tombale sulla continuità della coalizione. Per Fratelli d’Italia non c’è spazio di manovra alcuna a sinistra, ne’ possibilità alcuna di essere confusi con certi avventurieri della politica. Fratelli d’Italia a qualunque latitudine e longitudine – e Pomigliano e Giugliano non costituiscono eccezione – è alternativa, senza se e senza ma, alla sinistra”.

Dura anche la posizione della Lega. Questo il pensiero di Michele Diana:

“Le due sinistre in campo non possono presentare elementi di convergenza su temi per noi fondamentali come la sicurezza dei cittadini, il sostegno alle famiglie italiane, il contrasto ai roghi tossici e soprattutto la problematica presenza sul nostro territorio dei campi rom. Poziello e Pirozzi rappresentano per noi due facce di quella stessa politica per la quale ci siamo proposti come alternativa”.