Cronaca

Iovinella, record di voti. “Mantenere un profilo basso e dare dignità alla politica”

Francesco Iovinella neoeletto al Consiglio comunale di Giugliano. Recordman di preferenze con 1531 voti, consigliere più votato in Campania alle amministrative tenute lo scorso week end.

Francesco Iovinella spiega che il suo successo è dato da un percorso fatto negli anni basato sulla fiducia, ringrazia la sua squadra e anche quelli che hanno scelto di unirsi ad Italia Viva che definisce una “casa moderata nuova ed accogliente”.

Iovinella durante l’intervista a Tele Club Italia ha fatto un appello alla città in questi ultimi giorni di campagna elettorale, prima del ballottaggio che vede antagonisti Antonio Poziello e Nicola Pirozzi.

Mantenere un profilo basso e dare dignità alla politica. Sui social c’è solo una macchina del fango, facendo offese personali, soprattutto al candidato Antonio Poziello.” In risposta a Maisto che sceglie di schierarsi con Pirozzi perché è una persona per bene, Iovinella risponde: “La dichiarazione di Maisto offende anche me e chi ha preso parte alla coalizione di Poziello. Prendo le distanze da queste dichiarazioni. Io sono una persona per bene e lavoro per la collettività da anni. L’amministrazione ha lavorato bene, dal primo momento abbiamo deciso di adottare una linea programmatica di idee e innovazioni per la città e certamente non siamo quelli che getteremo del fango sugli altri.”

Parole anche per il Ministro degli esteri Di Maio, “Quello che dice Di Maio lascia il tempo che trova, non sono io a giudicare il Ministro. Noi di Italia Viva, sicuramente presenteremo un’istanza sui tavoli regionali e nazionali. I Recovery Found sono di interesse nazionale, regionale e locale, queste minacce lasciano il tempo che trovano. Noi andiamo avanti con i nostri progetti. I cittadini non sono stupidi”.