Politica

Viale dei Pini nord, lavori quasi completati

viale dei pini nord

Il rifacimento di viale dei Pini nord può dirsi ormai quasi completo. I tecnici comunali, incaricati dal sindaco Antonio Poziello e dall’assessore Carla Rimoli, avevano eseguito giorni scorsi il ripristino dell’impianto fognario ed elettrico e, prima, garantito la pulizia e la sistemazione delle caditoie e delle griglie per il corretto deflusso dell’acqua.

Quest’ultimo intervento aveva consentito di scongiurare il rischio di nuovi allagamenti, senza dubbio una delle più forti criticità della zona dovute ad una posizione geografica “particolare”, a pochissimi metri sopra il livello del mare. Ieri i lavori sono continuati ininterrottamente.

Risagomato l’alveo, era stata stata poi la volta della lavastrade e della spazzatrice. Anche la ditta di manutenzione della pubblica illuminazione, dopo i controlli e le valutazioni precedentemente effettuate dai tecnici, ha fatto la propria parte consentendo il completamento dei lavori generali.

Per chiudere il cerchio e consentire di dire addio a quei problemi che per anni hanno attanagliato l’intero territorio questa mattina si è provveduto alla definitiva posa dell’asfalto.