Traffico ai lidi, pattuglie della Polizia Municipale e del Commissariato di Giugliano, Protezione civile e guardie giurate schierate.
Il dispositivo di presidio del territorio è pronto ad accogliere nuovamente il pienone sulle spiagge. Il Sindaco di Giugliano ha disposto la chiusura dell’isola pedonale al centro, inviando in zona Costiera tutto il personale disponibile.
Il Commissariato di Giugliano ha disposto la presenza di proprie pattuglie a presidio degli incroci. Gli stessi operatori balneari, come da accordi raggiunti col Sindaco di Giugliano e quello di Castelvolturno nell’incontro svoltosi giovedì al Municipio di Giugliano, hanno assicurato la presenza di almeno 14 unità tra personale di Protezione civile e personale dell’istituto di vigilanza Union Security, che presidieranno l’ingresso dei Lidi.
“È un dispositivo sperimentale che potrà essere ulteriormente integrato estendendo l’attuale accordo agli altri operatori balneari – commenta il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello -. Stiamo cercando di garantire, con tutte le forze disponibili in campo, l’accessibilità agli stabilimenti balneari e la sicurezza di chi deciderà di trascorrere la domenica sul litorale Domitio”.