Proseguono senza sosta gli interventi di sistemazione delle strade in centro città. Se da un lato il problema traffico è evidente a causa dei tanti cantieri aperti, va detto che le stesse difficoltà rappresentano uno step necessario per dimenticare le ataviche problematiche.
Impianti idrico e fognario principalmente, ma anche manto stradale: tutte criticità che l’amministrazione comunale sta cercando di lasciarsi alle spalle.
Innanzitutto con un appalto in esecuzione del valore di oltre 400mila euro e che ha previsto la realizzazione di nuove infrastrutture fognarie, nuove reti idriche, e la riqualificazione del collettore fognario di via Licante.
Gli operai, tuttavia, sono alternativamente al lavoro anche in vico Croce, vico Sorbo, vico Nilo, vico Fiori, via Literno e via Cacciapuoti: qui, infatti, infrastrutture esistenti sono state trovate in un pessimo stato di conservazione.
I risultati più importanti del progetto sarà quello di avere le relative aree dotate di reti fognarie a tenuta idraulica con tubature speciali e di condotte idriche che garantiranno la fornitura di acqua con adeguata pressione. Scongiurando dunque i rischi di mancanza di acqua in alcuni quartieri.
Tutto procede secondo la calendarizzazione prevista gli interventi in vico Sorbo e vico Nilo in stato si ultimazione e il sub-cantiere di vico Fiori già avviato.
“Sono tanti gli sforzi di questa amministrazione – ha dichiarato Francesco Iovinella, consigliere comunale e presidente della IV commissione – che hanno consentito di vedere l’inizio dei lavori di un progetto importante per una parte dei cittadini di Giugliano. Questo soprattutto pensando alle numerose risorse messe in campo: siamo riusciti ad ottenere il via per l’esecuzione e la realizzazione dei lavori. Continuiamo – ha concluso – nonostante le tante difficoltà a ricompensare la fiducia ricevuta negli anni e a rispettare le nostre promesse”.