“Dopo il passaggio in serie C, hanno continuato a sostenere i colori della città nonostante l’assenza di uno stadio, che li costringe a trasferte ogni settimana, impegnandosi anche in iniziative di carattere sociale. Lo spazio Facebook è diventato la curva che la città non ha”
Così una calda voce palesava la motivazione dietro la candidatura del gruppo Facebook “I tifosi del Giugliano” ai “Teleclubitalia Awards 2023″ nella categoria mondo social.
Frasi brevi ma significative, volte a sottolineare il costante lavoro svolto principalmente su due fronti.
Dietro lo schermo, attraverso la pubblicazione di svariati contenuti, l’assidua interazione con la community e il conseguente rafforzamento del legame tra membri.
Oltre lo schermo, con tutto il seguito di iniziative a carattere sociale messe in piedi nell’arco degli anni.
Dunque, lunedì 27 marzo, nel contesto del VII circolo Salvatore di Giacomo, avrà luogo una sorta di Pasqua anticipata per i ragazzi dell’istituto giuglianese.
Alle ore 11, il gruppo “I tifosi del Giugliano”, nella persona del rappresentante e organizzatore Giovanni Palma, donerà uova artigianali, dal rigoroso rivestimento gialloblù, agli alunni.
Al grido del rivisitato detto “Natale con i tuoi, Pasqua con il Giugliano”, i giovanissimi presenti vivranno una giornata di festa in compagnia dei loro idoli.
Potranno scambiare chiacchiere con i protagonisti, ricevere autografi e il loro sorriso risulterà essere la vittoria più preziosa.
Tra i banchi, infatti, presenti sia alcuni tesserati del Giugliano Calcio che del Giugliano Women.
Il comune intento sarà affrontare il tema dell’identità del tifo, del senso di appartenenza al proprio territorio e quello di attaccamento alle squadre della città.
Esclusivamente due colori domineranno la scena, tra palloncini e divise, in un momento di condivisione che ci si augura di veder presto riproposto sugli spalti del De Cristofaro.
Il futuro passa da queste aule. Il domani è adesso. Siete voi.
E allora c’è bisogno che iniziate ad imparare un celebre coro. Com’è che faceva?
“ Quella tigre magica, un’emozione unica, non mi stanco mai di te, forza dai Giugliano alè”