Il Giugliano Women omaggia il De Cristofaro nel migliore dei modi, riuscendo ad aver ragione di una buona Academy Abatese 2021.
Al fischio iniziale, gli ospiti, motivati e organizzati, si riversano immediatamente in avanti e la rete del vantaggio arriva dopo nemmeno cinque minuti di gara.
Una situazione similare a quella che le tigrotte hanno vissuto appena una settimana fa al comunale di Montemiletto, salvo poi reindirizzare la partita alla distanza.
Medesima dinamica avviene in questa ultima casalinga con la rimonta innescata da Martina Miroballo, autrice anche del sorpasso, e le reti di Federica Perrella e Arianna Rinaldi.
L’Academy Abatese 2021, mai doma, prova a riaprirla con la rete del 4 a 2 e fa registrare, nelle azioni salienti, due legni colpiti.
Miroballo, però, ha deciso di voler aggiungere un altro pallone alla oramai infinita collezione e sigla la tripletta, in pallonetto morbido, che vuol dire manita.
Un gol che taglia le gambe agli ospiti, nonostante l’orgogliosa rete del 5 a 3 finale proprio in pieno recupero.
Si conferma, dunque, la statistica che vede generose e vincenti le gialloblù nei matches giocati al sabato.
Come accaduto un mese fa, contro la Nocerina Women, domina il tabellino il trio d’attacco titolare e finalmente Perrella può scrollarsi di dosso un po’ di pressioni accumulate nelle recenti settimane.
Quota 37 punti in classifica raggiunta e quinto posto, momentaneamente, consolidato.
Resta solo da affrontare l’ultima uscita, contro la cenerentola del girone Mugnano Women, per provare a togliersi un ultimo sfizio: secondo miglior attacco del girone dietro l’alieno Villaricca Calcio Women.
Raggiungere i 40 punti, rispetto agli appena 7 della stagione 2021/2022, sarebbe evento da vasta eco.
L’assenza di playoff, nella formula del campionato, penalizza un percorso che avrebbe meritato simil gratificazione.
Ma le basi gettate per il futuro sono più che ottime.
A buon intenditor, poche parole.