40 e sto ma stavolta non è l’attrice Andrea Delogu a mettere in scena il suo spettacolo bensì il Giugliano Women.
Al Vallefuoco di Mugnano si chiude in cifra tonda la stagione dei record: 0 a 12 finale e, appunto, 40 punti in classifica.
Nonostante qualche assenza forzata e il ponderato turnover, le gialloblù riescono a convincere anche nell’ultima uscita.
Martina Miroballo, già capocannoniere sicuro prima del match, decide comunque che è il caso di ribadirlo. Manita personale e un complessivo di 50 gol realizzati in 17 gare di campionato.
Le fa compagnia a tabellino Federica Perrella che decide di portare anche lei un pallone a casa, facendo registrare una tripletta.
Completano la dozzina Carmela Uva, con una girata precisa in area di rigore, Giulia Chianese, con una discesa in solitaria sulla corsia di appartenenza, Assia Del Prete (capitano di giornata) e, a sorpresa, Viktoria Szydlak, al primo gol in assoluto in gare ufficiali.
La tredicesima vittoria in stagione consente al Giugliano Women di salire al quinto posto in classifica, scavalcando l’Academy Dream Team, e attestandosi come secondo miglior attacco del torneo.
Tante le giovani calciatrici che hanno trovato spazio nella ripresa. Su tutte, Asia Starace e Sara Di Petrillo che hanno offerto una prestazione grintosa, sfiorando anche la rete.
Menzione speciale merita Assia Del Prete, all’atto conclusivo della sua avventura da tigrotta. Fascia al braccio ma anche gol su penalty chirurgico.
I fantasmi di Montemiletto sono immediatamente spariti. Occhi negli occhi con l’estremo difensore avversario, piattone aperto a spiazzarlo e via con l’urlo liberatorio.
Gioia e sorrisi che si sono moltiplicati al triplice fischio, con dirigenza, staff tecnico e calciatrici uniti in un grande abbraccio finale.
Ora inizia il tempo della riflessione e della programmazione, quantomeno per i dirigenti, mentre le ragazze continueranno con le sedute settimanali, prima che mister Nocera saluti tutte per le meritate vacanze.
Arrivederci, campionato!