Sport

Proseguono senza sosta i lavori allo stadio “Alberto De Cristofaro”

De Cristofaro

Proseguono senza sosta i lavori allo stadio “Alberto De Cristofaro”. Il sindaco Antonio Poziello e i consiglieri Aniello Cecere e Giuseppe D’Alterio si sono recati nella struttura di via Epitaffio con i tecnici delle ditte incaricate. Quest’ultimi hanno indicato lo stato dei lavori. Sono intervenuti sull’impianto termico e su quello idraulico oltre che sugli spogliatoi che cercavano in condizioni disastrose.

La seconda fase di interventi riguarderà il lato esterno. Verranno installate nuove panchine e nuovi sediolini e verrà effettuata la sistemazione dell’impianto elettrico. La vera novità riguarderà però il terreno di gioco. Al classico tappeto verde naturale verrà sostituito un manto in erba sintetica di ultima generazione. Avrà un moderno impianto di drenaggio che consentirà di resistere anche si più forti agenti atmosferici.

Il costo totale dei lavori, coperto per lo più da un mutuo che l’amministrazione ha ottenuto dal credito sportivo, si aggirerà intorno al milione e 300mila euro. Al termine dei lavori, la struttura di Campopannone sarà una delle più moderne in circolazione. Pronta ad accogliere (si spera) la squadra di casa nel prossimo campionato di Serie D.

Grande soddisfazione da parte del sindaco anche perché le ditte incaricate hanno sottolineato come gli interventi procedano regolarmente. Per questo si spera di poter consegnare l’impianto anche prima della scadenza prevista da contratto nel prossimo settembre.