L’estate sta finendo, cantavano i Righeira, e per il Giugliano Women è tempo di far partire il countdown verso l’inizio della nuova stagione sportiva.
Quest’ultima prenderà ufficialmente il via con la conferenza stampa di presentazione, il 10 settembre, ed entrerà nel vivo con gli appuntamenti di Coppa Italia (30 settembre – 1 ottobre) e Campionato (14-15 ottobre).
Settimana prossima, invece, le tigrotte si ritroveranno agli ordini di mister Michele Nocera per la preparazione di rito.
Vecchie conoscenze e volti nuovi per l’allenatore gialloblù. Estate caldissima, infatti, per la dirigenza, che ha lavorato incessantemente allo scopo di mettere a disposizione del coach la rosa migliore.
Ricordiamo che l’Eccellenza femminile Campania, anche per il 2023/2024, non prevede la disputa dei playoff nella formula del torneo, ragion per cui la frase che ha fatto un po’ da ispirazione è stata quella di Jep Gambardella ne La grande bellezza Non volevo solo partecipare alle feste, volevo avere il potere di farle fallire.
Quattro i colpi da novanta fino ad ora annunciati che, al netto dei rinnovi (Martina Miroballo su tutti), vanno a completare una formazione di assoluto livello.
Il resoconto del mercato ci racconta di un Giugliano Women asso piglia tutto. Ad avvalorare questo appellativo le firme di Jengira Stefanelli, Valeria D’Abbronzo, Marika Lombardo e, proprio nelle ultime ore, Chiara Lanzetta.
Jengira, classe 2005, vanta nel suo Cv tre anni di esperienza nelle giovanili del Napoli e una importante avventura tra le fila della Primavera del Pomigliano femminile. Difensore centrale robusto e tenace.
Valeria, coetanea della Stefanelli, è invece centrocampista esile ma dal piede educatissimo. Il passato tra Napoli e Pomigliano fa da garante per il nuovo faro della mediana gialloblù.
Marika, classe 2006, aveva incantato la dirigenza giuglianese già da avversaria. Difensore centrale ma, all’occorrenza, anche centrocampista centrale è in grado di combinare fisico e tecnica in un equilibrio perfetto.
Fiore all’occhiello del settore giovanile beneventano, arriva a Giugliano forte sia delle convocazioni in Rappresentativa Nazionale e Campania che del passaggio in Serie A di Beach Soccer nel Terracina BS Femminile.
Ultima, ma non per importanza, Chiara. Anche lei, come la Lombardo, aveva stregato il presidente Grimaldi da rivale.
La corte serrata di questi mesi ha, finalmente, prodotto i suoi frutti.
Direttamente da Ischia, giunge nella città della fiaba uno degli esterni d’attacco più forti della categoria.
Nel frattempo, con il rinnovo di Federica Perrella, in città comincia ad impazzare già il nome del nuovo tridente offensivo: PE-LA-MI.
E potrebbe non essere finita qui.