Ambiente Politica

Via Domiziana: bonificato un terreno invaso da rifiuti

bonifica

Eseguita una bonifica nei pressi di via Domiziana. Tutto in virtù di un controllo del territorio che è da sempre uno dei propositi portati avanti dall’attuale amministrazione. Sia in centro che nelle zone periferiche. Perché controllo del territorio fa rima con legalità e con tutte le sue sfaccettature.

Nella giornata di ieri sono proseguite le operazioni di bonifica iniziate ormai da tempo. Questa volta si è intervenuti in una traversa di via Domiziana, all’altezza del ristorante ‘Di Francia’.

Qui nei giorni scorsi erano stati infatti abbandonati rifiuti speciali di ogni tipo, da vecchi televisori a monitor ormai in disuso ma soprattutto decine e decine di pneumatici. Proprio quest’ultimo elemento rappresenta quello più agghiacciante se si pensa alle quantità enormi che nel corso delle settimane sono state prelevate nel territorio.

Gli sversamenti sono infatti pressoché continui ed è per questo che risulta difficile arrivare sempre in tempo prima che quei cumuli di rifiuti si trasformino in roghi tossici. Si continuerà a lavorare, comunque. E a combattere una battaglia difficile, anche se a volte la stessa sembra essere troppo grande.

E si continuerà a vigilare, soprattutto in quelle zone che, dal punto di vista di sversamenti abusivi, risultano più a rischio.