Sport

Giugliano Women e l’intesa vincente: bene il primo test

giugliano calcio women amichevole
Seconda settimana di preparazione per il Giugliano Women, in vista della prossima stagione sportiva. Nel mezzo, la presentazione di domenica scorsa alla città, con il racconto di un sogno da Cullare di concerto con istituzioni politiche, calcistiche, sponsor e tifoseria.
L’intenso lavoro di questi giorni, tra fisico e tattica, ha avuto modo di esser mostrato ieri, nell’amichevole di Frignano al cospetto dell’Agorà Academy School. 12-0 il risultato finale.
giugliano calcio women amichevole
Contro la neonata compagine casertana, scalpitante per l’esordio in campionato, il Giugliano Women ha schierato quella che sarà la formazione titolare tipo. Discorso, che allo stato dell’arte, vale almeno per otto undicesimi scesi sul terreno di gioco.
Subito in grande spolvero le due temibili attaccanti Martina Miroballo e Chiara Lanzetta, la cui intesa sembra già essere in fase avanzata.
La coppia offensiva si diverte nello scaricare una raffica di tiri nei confronti di Chiara Baiano (portiere in forze al Giugliano Women ma, per l’occasione, ad estrema difesa frignanese).
In tutti e tre i tempi da quindici minuti, la gara multigol di Lanzetta-Miroballo viene intervallata dalle marcature di Marika Lombardo, Giusy Gigante e del capitano Giulia Chianese.
Buona la prima, dunque, seppur friendly match.
A proposito di amichevoli e amicizie, ecco il comunicato integrale della società gialloblù, ben lieta della serata trascorsa.
giugliano calcio women amichevole
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
L’Eccellenza Campania femminile vedrà, nella stagione sportiva 2023/2024, l’ingresso in organico di una nuova compagine: l’Agorà Academy School di Frignano.
Il Giugliano Women intende ringraziare, per l’ospitalità, la promettente formazione casertana con cui ha preso vita l’amichevole di giovedi 14 settembre.
Una serata all’insegna dei sani valori dello sport, con strette di mano iniziali e finali, intervallate da un’ottima sgambata precampionato dal misurato agonismo.
Sorrisi, fairplay e stima che ci si augura di ritrovare su tutti i campi e in entrambe le competizioni.
Il team frignanese, giovane ma già solido, ha riportato alla mente del Giugliano Women le sue origini ed è per tale motivo che all’Agorà Academy School si augurano le migliori fortune per il futuro torneo.
A presto!