Quella odierna ha rappresentato una giornata doppiamente importante in casa Giugliano Women. Vigilia della seconda gara di Coppa Campania Eccellenza Femminile ma anche data di elaborazione del calendario del campionato 2023/2024.
Gli staff delle 15 società partecipanti al torneo si sono ritrovati, stamane, nell’elegante cornice di Palazzo Caracciolo, a Napoli, per conoscere i dettagli del percorso. L’avventura avrà inizio il prossimo weekend e vedrà il suo epilogo il 5 maggio 2024.
Un rappresentante per ogni componente del movimento campano ha colorato il tavolo dinanzi ai numerosi tesserati accorsi.
La responsabile del calcio femminile Giuliana Tambaro ha ricordato la battaglia portata avanti dal Comitato contro la violenza sulle donne. Il suo intervento è stato, quindi, seguito dal presidente Carmine Zigarelli che ha raccontato dell’importanza di fare squadra. Tutti. Indipendentemente dal genere e dal ruolo.
A fine manifestazione, è stata consegnata ad ogni società una fascia di capitano. Impressa, su di essa, il significativo hashtag #nonseisola1522.
Insieme alla suddetta fascia, le società hanno ricevuto alcuni palloni e la versione cartacea del calendario, pochi istanti prima mostrato in versione digitale.
Per le tigrotte, subito un big match in apertura, proprio con quella Grumese Calcio incontrata una settimana fa, in Coppa Campania, nella prima uscita ufficiale della stagione.
Calendario che, in virtù del numero dispari di compagini, sarà caratterizzato da un turno di riposo a testa. Per il Giugliano Women, il 14 gennaio ed il 28 aprile equivarranno ai momenti di pausa forzata.
Un torneo che, per le ambizioni palesate, la squadra gialloblù non può temere. Di certo c’è che le new entries, in particolare, andranno studiate sia sul piano tecnico che logistico.
Una settimana, dunque, e si darà il via alle danze.
Dal presidente al magazziniere, dal titolarissimo alla riserva, ognuno convivrà con la personale dose di ansia e adrenalina.
Buon campionato a tutti e che vinca il migliore!