La finalissima sta arrivando.
Sabato 9 marzo, ore 15, Asd Academy Abatese e ASD Giugliano Women si daranno battaglia per la conquista del trofeo.
L’apice della Coppa Italia Eccellenza Femminile – fase regionale -vedrà nell’Antonio Landieri di Scampia il suo teatro.
Contesto significativo e affascinante quello dell’impianto napoletano, con un’ unica grande tribuna e il contorno di palazzi affacciati direttamente sul terreno di gioco.
Parenti, amici, dirigenti, giornalisti e associazioni sono pronti a riempire e colorare i gradoni per regalarsi un momento di festa e aggregazione.
Sui propri canali social, la LND Campania ha iniziato a postare alcuni video realizzati da tifosi e addetti ai lavori proprio per invitare quante più persone possibile.
La manifestazione offrirà una visibilità importante alle città rappresentate e sarà inoltre veicolo decisivo per un messaggio che accompagna la corrente stagione sportiva fin dal suo principio.
Le ragazze, infatti, all’ingresso in campo, indosseranno una maglietta con la scritta #Nonseisola1522, volta a sensibilizzare la lotta contro la violenza sulle donne.
Per quanto concerne il lato agonistico, le due compagini arrivano in buona condizione al match.
Entrambe continuano a mantenere un ritmo sostenuto in campionato, nonostante un Dolphins Cilento tecnicamente più avanti, dimostrando di non voler mollare fino all’ultimo triplice fischio stagionale.
In parallelo, hanno investito egregiamente le proprie energie in coppa, prima superando il girone e poi la successiva semifinale.
Il sogno sarebbe, oltre al trofeo, quello di regalarsi la fase nazionale, che potrebbe essere un’alternativa per la salita in serie C.
Il turno di campionato previsto slitterà, di conseguenza, a mercoledì 13 marzo, con le tigrotte impegnate a Volla e l’Academy nel derby casalingo contro il S. Antonio.
Curioso che a una settimana dalla suddetta finale, le due avversarie si ritroveranno per decidere, una volta e per sempre, chi sarà l’anti-Agropoli.
In sette giorni, divertimento e spettacolo assicurati. Il consiglio è di cerchiare di rosso le date in calendario.
Tutti allo stadio!