Via Aniello Palumbo, corso Campano, piazza Annunziata, piazza Gramsci. Stiamo parlando del centro storico giuglianese che negli ultimi giorni è controllato con maggiore attenzione dalle forze dell’ordine.
Gli agenti della Municipale sono entrati in azione con decisione diversi giorni fa a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini in difficoltà per macchine parcheggiate in zone vietate e per le lunghe code che si erano conseguentemente formate.
Una situazione che si è acuita per la sospensione del servizio di sosta a pagamento che, tuttavia, non può essere una giustificazione ad un quadro a tratti impressionante. L’inciviltà sembra essere infatti l’unica causa per la quale, soprattutto nel fine settimana, le strade del centro storico sono a tratti impraticabili.
Per far sentire la propria presenza e spegnere sul nascere ogni piccola fiamma di illegalità, gli agenti hanno effettuato i primi interventi proprio in via Aniello Palumbo dove il lato destro, in direzione piazza Gramsci, nelle ultime settimane era stato spesso ‘occupato’ da diverse auto in sosta.
E così sono state tantissime le contravvenzioni elevate e decine i prelievi forzati con carro attrezzi. Carro attrezzi che si promette di usare anche per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia in piazza Annunziata. Alcuni testimoni hanno infatti documentato come nei giorni dove la movida esplode incontrastata, il traffico impazzisce e i parcheggiatori abusivi fanno affari.
Addirittura, a quanto pare, spostando le panchine per poter sfruttare maggiore spazio per la sosta delle auto. Ecco il motivo per il quale la Municipale ha alzato il livello di attenzione proprio come aveva disposto il primo cittadino Antonio Poziello: “Interverremo dove necessario con carro attrezzi e denunce”. Così è stato di recente e così sarà nel prossimo futuro, per garantire sicurezza e vivibilità per le strade del centro.