Tutti uniti contro il racket. È il messaggio con il quale il primo cittadino Antonio Poziello ha concluso il consiglio comunale di questa mattina. Il sindaco ha voluto annunciare a tutti la partecipazione al comitato per l’ordine e la sicurezza che si terrà domani pomeriggio in Prefettura.
Un incontro sollecitato proprio dall’amministrazione locale a seguito della preoccupante escalation di violenza ai danni dei commercianti giuglianesi. Si parlerà dunque delle misure da mettere in atto per evitare di trovarsi di fronte ad una situazione che sembrava ormai debellata.
L’incubo del racket è infatti tornato prepotentemente e quanto accaduto lo scorso weekend al bar ‘Pausa Caffè’ di via San Francesco d’Assisi è l’epilogo di una situazione già allarmante. I numerosi furti con spaccata verificatisi di recente sono dei segnali da non sottovalutare.
La bomba della notte tra sabato e domenica un allarme evidente da ascoltare. L’amministrazione risponde presente, pronta a reagire e dire no alla criminalità organizzata