I lavori in via Santa Caterina da Siena proseguono spediti. L’amministrazione comunale sta affrontando con attenzione quella che rappresenta una delle più grandi problematiche della storia recente della città.
Francesco Iovinella, consigliere e presidente della IV commissione, ha illustrato il quadro attuale: “In mattinata – ha dichiarato – con il direttore dei lavori, l’ingegnere Aniello Pirozzi, abbiamo effettuato un sopralluogo nel cantiere per la verifica dello stato dei lavori. È stata eseguita la chiusura totale dello scatolare in cemento armato del tratto fognario ricostruito“.
Completata anche l’installazione dei sottoservizi, si procederà ora al ripristino del manto stradale: “Le attività dell’amministrazione – ha sottolineato Iovinella – stanno procedendo in maniera considerevole. Si è provveduto ad emanare intanto bando con procedura aperta del servizio di progettazione. Riguarda la fattibilità tecnica ed economica, per la sicurezza in fase di progettazione per i lavori di rifacimento dell’intero collettore fognario della strada in questione”.
A breve, dunque, l’apertura di una nuova fase di lavori: “Entro la fine di maggio – ha concluso – il provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, il ‘SUA’ di Napoli, affiderà la progettazione“.