Completata l’opera di restauro della pregiatissima statua di San Nicola di Bari. Il simulacro, donato dalla famiglia D’Alterio-Stanzione dell’antica cappella di via Verdi, era stato affidato alle mani del maestro Spinali. Dopo 6 mesi di lavoro, l’intervento ha portato al completamento dell’opera che ora sarà a disposizione di tutti i fedeli.
La parrocchia di Sant’Anna, Arciconfraternita di San Nicola, ha così invitato la cittadinanza all’inaugurazione del restauro in questione. Domenica 12 maggio ci sarà una processione a margine della Santa Messa di benedizione del simulacro stesso.
Terminata la celebrazione, infatti, la statua raffigurante San Nicola di Bari percorrerà via Monte Sion, corso Campano, via Panico, via Camposcino, via Cumana e via Sant’Anna fino a raggiungere la cappellina di Sant’Antonio Abate. Qui il simulacro resterà per tutto il mese di maggio per poter essere esposto al pubblico per la venerazione.
Una nuova importantissima opera religiosa, dunque, restituita ai fedeli L’attesa è già altissima, pochi giorni e il simulacro sarà nuovamente parte integrante della città.