Prosegue la messa in sicurezza del ponte che collega Giugliano e Castelvolturno in zona Lago Patria. È stato il primo cittadino Antonio Poziello a chiarire la situazione attuale.
“Oggi – ha spiegato il sindaco – abbiamo completato la segnaletica con l’aggiunta di segnalatori luminosi alimentati con pannelli fotovoltaici visibili a distanza. Nei prossimi giorni il ponte, di esclusiva competenza del Comune di Castelvolturno, sarà sottoposto alle prove di carico e sarà valutato l’effettivo stato di pericolo“.
L’amministrazione comunale è così intervenuta per porre fine ad un problema segnalato dai residenti giorni fa. Dopo l’interdizione al traffico veicolare, infatti, erano nate polemiche sulla presunta mancanza di specifica segnaletica. Questo soprattutto dopo che, la scorsa notte, un giovane si era schiantata, fortunatamente senza gravi conseguenze, contro i new jersey sistemati per impedire la circolazione.
In realtà una segnaletica adeguata, almeno dal lato di competenza giuglianese, c’è sempre stata. Da oggi la stessa sarà ancora più evidente per ovviare a qualsiasi problematica eventuale. Poi, come specificato dallo stesso Poziello, sarà la volta della definitiva verifica del viadotto.
Solo allora, dopo specifiche valutazioni, si deciderà il da farsi. Ristrutturazione o abbattimento e ricostruzione, con quest’ultima soluzione che appare al momento la più probabile.