Cronaca Politica

Sgomberato il campo rom

Camporom

Il campo rom in località Schiattarella è stato sgomberato. Straordinario l’intervento delle forze dell’ordine che sin dalle prime ore del mattino hanno dato vita all’operazione. Carabinieri, polizia, Municipale ed esercito per liberare il terreno sulla circumvallazione esterna.

Nessun tipo di resistenza da parte degli oltre 800 abitanti del campo rom i quali hanno abbandonato la zona spontaneamente. Qualcuno aveva già lasciato la zona nei giorni scorsi cercando altri tipi di stazionamento. Le condizioni igienico-sanitarie più che precarie hanno imposto lo sgombero che rappresenta un taglio netto rispetto al passato.

Rom3

Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento del sindaco Antonio Poziello e degli assessori Adolfo Grauso e Gennaro D’Orta che hanno seguito l’operazione fino alla fine. Fin quando, cioè, l’ingresso del campo non è stato interdetto dai new jersey sistemati dagli addetti ai lavori.

Qualche momento di tensione si è avuto quando i rom hanno occupato un terreno privato situato circa un chilometro più avanti. Fondamentale anche in questo caso l’intervento delle forze dell’ordine che hanno impedito lo stazionamento operando, di fatto, un secondo sgombero in pochi minuti.