‘Riscopriamo Giugliano’. È questo il nome del concorso di idee per il quale sono arrivati ieri i riconoscimenti. Nell’aula ‘Mena Morlando’ il primo cittadino Antonio Poziello ha premiato giovani reporter e videomaker a margine di un percorso piuttosto interessante.
Si è trattato dell’ultima tappa di ‘Agire in Comune’, un progetto che ha consentito ai giovani di far conoscere il proprio talento con foto e video capaci di valorizzare la propria terra. Tre le categorie in gara, ‘Manifesto’, ‘Video reportage’ e ‘Progetto di sviluppo locale’.
Nei primi due casi si trattava di effettuare rispettivamente tre scatti e un video che rappresentassero nel migliore dei modi tratti del territorio giuglianese. La terza categoria, invece, puntava alla riscoperta delle tradizioni locali e alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale.
Un momento importante, dunque, dedicato ai più giovani che dai laboratori di fotografia e videomaker hanno fatto conoscere a tutti i loro lavori. Alla fine tanti applausi per un pomeriggio da ricordare.