Questa mattina una notizia triste che ha scosso l’intera comunità giuglianese. La chiesa provvisoria in via Oasi Sacro Cuore è stata abbattuta. A spiegare cosa è accaduto l’avvocato Mario Grimaldi.
“Sono rimasto veramente sconcertato nel vedere questo stamattina.
La realtà ecclesiastica che stava nascendo, su struttura provvisoria, a pochi passi da casa mia deve essere “abbattuta” per mancanza di continuità di applicazione di uno stesso procedimento amministrativo già adottato.
La cosa che più mi rattrista è che il contesto immobiliare che circonda via Oasi Sacro Cuore e zone limitrofe sia zeppo di manufatti costruiti abusivamente, eppure oggi smantelliamo la casa del Signore.
Oggi non si è semplicemente abbattuto un manufatto abusivo, bensì una comunità, fatta di fedeli, che ha visto accrescere il proprio numero ogni domenica (Covid permettendo) e che tanto ha fatto in questo periodo soprattutto per aiutare i più bisognosi.
Faccio il mio augurio a Don Vincenzo Marfisa sicuro che continuerà la propria opera anche contro le avversità burocratiche che una amministrazione miope applica a qualcuno piuttosto che ad altri”