Politica

Alunni della fascia costiera presentano i loro progetti al Sindaco

fascia costiera

Tutto è cominciato con una lettera pubblicata su una delle pagine Facebook della zona costiera.

Un alunno della succursale della Don Vitale in Via Madonna del Pantano, Simone, proponeva una soluzione per ridurre il numero delle aule e spingere i ragazzi ad usare la bici: realizzare una pista ciclabile. Qualcuno tagga il Sindaco, che invita Simone e la sua classe in Municipio per discuterne e “validare” i progetti che il Comune sta per far partire.

Così, ieri pomeriggio, per circa tre ore Sindaco, Vicesindaco ed Assessori hanno risposto alle domande dei ragazzi, mostrato loro i progetti che sono partiti e quelli a cui si sta lavorando. Hanno discusso di piste ciclabili, allagamenti e fogne.

“È stata un’esperienza bellissima ed insolita, che dovremo replicare -ha commentato il Sindaco, Antonio Poziello-. Poter guardare la Città ed i suoi bisogni con gli occhi di un ragazzino o di una ragazzina ci aiuta a fare meglio il nostro lavoro”.

“È stato emozionante e complicato-aggiunge l’Assessore alla Fascia costiera, Carla Rimoli-. I ragazzi sanno essere esigenti. Erano incontenibili, le loro domande precise, le considerazioni puntuali”.

Nel corso dell’incontro, i ragazzi hanno potuto guardare in anteprima i progetti di viabilità e delle piste ciclabili che saranno realizzati in Zona Costiera.