Questa mattina i rappresentanti delle liste ‘Antonio Poziello sindaco’, Europa Verde e Italia Viva sono stati ricevuti dal commissario prefettizio Umberto Cimmino nelle stanze comunali. Un incontro richiesto dagli stessi per poter portare all’attenzione di colui che sarà il traghettatore amministrativo fino alle prossime elezioni delle problematiche ataviche del territorio, sia per quel che riguarda il centro cittadino che la zona costiera.
Criticità che sarebbero state affrontate grazie ad alcuni fondi intercettati dall’amministrazione ma che ora si rischia di dover mettere da parte. L’intento degli ex consiglieri comunali è stato dunque quello di non far spegnere la luce su tematiche fondamentali quali la realizzazione dei marciapiedi via ripuaria, il piano industriale metanizzazione, gli interventi in via Santa Caterina da Siena, quelli da compiere sulla strada di collegamento tra la stessa e via Arco Sant’Antonio.
Ma anche i lavori in via Mattia Coppola, sul prolungamento di via Gioberti senza dimenticare un argomento più che mai attuale, vale a dire la disinfestazione straordinaria preventiva delle scuole da compiere nei giorni di sabato e domenica.
Tutti punti riguardanti una progettazione già avviata e in dirittura d’arrivo. All’incontro hanno partecipato Giuseppe Di Girolamo e Marianna Tartarone, Luigi Sequino, Aniello Cecere, Giovanni Russo e Francesco Iovinella.