Sport

Aprile dolce…ripartire: il Giugliano W. in campo dopo il TDR23

calcio giugliano women start

Archiviato il lungo ponte del 25 aprile e il Torneo delle Regioni 2023, l’Eccellenza Campania femminile si appresta a scendere nuovamente in campo.

Il Giugliano Women sta preparando con cura la gara contro l’Lmm Montemiletto Women.

Un incontro che la vedrà oltrepassare quei confini irpini quest’anno più abitudine della compagine maschile.

Lo stadio comunale A. Fina sarà il set della sfida, il cui inizio è fissato per le 10 e 30 di domani, domenica 30 aprile.

La conclusione del TDR ha consentito a mister Nocera di riabbracciare Rita Galdiero e Federica Perrella, di ritorno dall’amaro percorso della Rappresentativa Campania in terra piemontese e pronte ad aiutare la squadra per i tre matches che la attendono da qui alla fine.

Il 14 gennaio scorso non vi fu storia. Le tigrotte si imposero, infatti, per 11 a 2. Festa corale del gol con le marcature di Sette, Miroballo (4) Perrella (2), Rinaldi (2), Avilio e Chianese.

La speranza è quella di replicarsi, sia come punteggio che come prestazione, per tentare la scalata al quinto posto.

A parità di gare disputate, sono tre le distanze dal Caserta Calcio Women.

In più, le gialloblù, in questo turno, possono approfittare della giornata di riposo della Polisportiva Ischia per concretizzare il sorpasso mancato nello scontro diretto appena qualche settimana fa.

Di contro, l’Lmm Montemiletto Women vuole quantomeno provare a difendere il terzultimo posto in classifica, minacciato dalla Nocerina. Le rossonere sono a sole due lunghezze dalle avellinesi e sfidano il fanalino di coda Mugnano.

Con la regular season terminata per Lega Pro e Terza categoria e con l’Atletico Futsal a riposo, tutta la Giugliano calcistica avrà gli occhi puntati esclusivamente sulle ragazze.

calcio giugliano women hugs

Protagoniste assolute del weekend, le gialloblù proveranno a regalarsi un’altra goleada, contro la seconda peggior difesa del torneo, e riscrivere ancora le statistiche di una stagione da record.

Aprile dolce…ripartire. Magari con i tre punti in tasca.