Una risposta immediata a quello che è stato ribattezzato ‘caos dei lidi’. La Municipale è infatti pronta a scendere in campo per contrastare il traffico e le code del fine settimana in zona costiera. I Comuni di Giugliano e di Castelvolturno hanno raggiunto un accordo che riguarda la viabilità. E che partirà dal prossimo weekend di Pasqua.
Con questa decisione si punta a risolvere i disagi che si erano palesati nelle scorse settimane. A Castelvolturno presente il presidente del consiglio comunale Luigi Sequino. Stabilito, dunque, il senso unico tra la strada dei lidi e via Orsa Maggiore negli orari considerati più a rischio. Un senso unico di marcia tra le 15 e le 21 che dovrebbe consentire di bypassare eventuali ingorghi.
Sul tratto considerato, come detto, ci saranno anche diverse pattuglie della Municipale che vigileranno sulla sosta selvaggia e sul rispetto di queste disposizioni. Oltre a tutto questo, è stato imposto ai proprietari dei vari stabilimenti balneari l’apertura per i famigerati ‘aperitivi’ dopo le 19. Questo per evitare che il forte afflusso per questi eventi possa intersecarsi con quello delle automobili di ritorno dal mare.