Venerdì 22 novembre alle ore 19:00, presso la Proloco di Giugliano, si terrà l’evento intitolato “Votazioni su Blockchain.
La nuova forma di democrazia digitale”, organizzato da Legal Hackers Napoli-Campania, movimento globale di avvocati e tecnologi specializzati in materia di nuove tecnologie.
Interverrà il Sindaco, Antonio Poziello, per i saluti istituzionali, successivamente interverrà il fondatore di Legal Hackers Napoli-Campania, l’avv. Raffaele Della Rotonda, cittadino giuglianese, il quale illustrerà le caratteristiche della tecnologia blockchain, i casi di utilizzo e la normativa di riferimento.
Proseguirà Pierina Di Stefano, avvocato del Foro di Torre Annunziata, la quale rappresenterà le procedure relative al voto elettronico e i casi d’uso nei Paesi europei.
Seguirà l’intervento dell’ing. Tommaso Coppola e l’ing. Davide Lo Pilato, ideatori del sistema di votazione elettronica su blockchain “made in Napoli”, che mostreranno, concretamente, il funzionamento del sistema di voto elettronico da loro realizzato.
L’ intervento conclusivo sarà a cura della dott.ssa Erica Vaccaro la quale analizzerà, in dettaglio, gli aspetti giuridici del sistema di votazione elettronica “made in Napoli”.