Oltre ai lavori necessari dopo il collasso del collettore fognario, si è pensato alla messa in sicurezza degli edifici della zona. E questa, nella giornata di ieri, è stata completata. Ad annunciarlo il primo cittadino Antonio Poziello.
“I lavori – ha detto – procedono celeri e la messa in sicurezza degli edifici prospicienti il collettore fognario collassato è stata completata. Nella giornata di ieri, la ditta incaricata ha provveduto a realizzare delle strutture di contenimento per evitare che le abbondanti piogge previste per il pomeriggio di oggi potessero causare ulteriori danni e mettere in pericolo la stabilità degli edifici che si affacciano sul Corso Campano”.
“Appena le piogge cesseranno – ha concluso – si proverà a realizzare un provvisorio bypass del collettore del Corso Campano, che raccoglie le acque che arrivano dai Comuni a monte, per realizzare una nuova platea del collettore e poi calare un cassero in acciaio da 50 quintali intorno al quale sarà realizzato il nuovo collettore. Intanto, sembra che le protezioni realizzate tengano”.