Politica

Cristian Parisi, un ingegnere chimico per Giugliano con Antonio Poziello

Presentata la candidatura di Cristian Parisi, che ha aderito al progetto civico Giugliano Libera con Antonio Poziello Sindaco.

Parisi, ingegnere chimico industriale, da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di impianti industriali per la depurazione acque e di tecnologie innovative applicate all’industria.

Qui di seguito le prime parole dopo la sua candidatura:

“Mi chiamo Cristofaro Cristian Parisi ragazzo di 28 anni, nato e cresciuto a Giugliano in Campania. Ingegnere chimico industriale di professione laureato presso la facoltà di ingegneria chimica all’Università Federico II.

La mia attività lavorativa si basa sulla progettazione e realizzazione di impianti industriali, in particolare ho potuto dedicarmi alla progettazione di impianti di depurazione acque e di tecnologie innovative applicate all’industria.

In particolare ho lavorato come consulente ingegnere per grandi multinazionali come Saipem, Jacobs, TechnipFMC, girando l’Italia da cima a fondo.
Nella mia infanzia/adolescenza mi sono sempre dedicato allo sport, all’arte e cultura.

Oltre a frequentare i classici sport, quelli che ho sentito più miei sono il Basket (nella bellissima struttura dei fratelli Maristi) e il Taekwondo, sport che ho praticato e amo ancora per la disciplina che riesce ad impartire.

Sono sempre stato attirato dall’arte e dalla cultura, in particolare dalla recitazione. Iniziai a recitare da piccolo e mi esibivo durante le feste che si tenevano nel convento dei monaci ma successivamente ho deciso di intraprendere un percorso di studi presso l’accademia delle arti teatrali del Teatro Totó a Napoli diretta da Gaetano Liguori, grande professionista nel settore. In particolare durante il mio corso di studi teatrali abbiamo messo in scena uno spettacolo a cui tengo molto dal titolo “Peppe Diana: il coraggio di avere paura”, spettacolo intriso di legalità e di spunti veramente interessanti, quelli che fanno davvero riflettere.
Veniamo al dunque della mia candidatura.

Sono sempre stato una persona tenace, che si è battuta per raggiungere l’obiettivo designato e per realizzare la mia professione di Ingegnere ho dovuto girare l’Italia, abbandonando la mia terra. Credo che lasciare là propria terra sia inaccettabile, soprattutto perché io giugliano la spiego con il concetto di atto e potenza. In atto è una città dalle mille problematiche irrisolte, che annaspa ad uscire dalla sua stasi, ma in potenza è uno dei paesi piú belli che si possa vivere, con la sua arte, cultura, i suoi paesaggi, il mare, il lago, le tradizioni.

Ho deciso di intraprendere questa esperienza perché credo che possa portare valore aggiunto al nostro paese e sono convinto fermamente che portare una competenza tecnica in consiglio comunale possa solo giovare. Abbiamo bisogno di coscienza e competenza per affrontare e proporre soluzioni efficaci alle problematiche che si presentano.

Mi piacerebbe mettere al servizio della comunità la mia professionalità e competenza rendendomi portavoce di quella porzione di persone che a volte sono dimenticate dalle istituzioni.

Ho deciso quindi di supportare la candidatura a sindaco di Antonio Poziello. Ho avuto modo di confrontarmi diverse volte con Antonio e ho ritenuto alcune delle sue iniziative valide e interessanti quindi meritevoli di essere portate avanti, magari coadiuvate con il supporto di forze nuove e giovani.
Le proposte che si potrebbero fare sono tantissime.

La mia campagna elettorale non è da “politicante”, poiché trovo deplorevole ingannare i nostri concittadini con promesse irrealizzabili o che non verranno mai mantenute, ma voglio agire da cittadino coerente con la voglia di mettermi in gioco e al servizio della comunità.

La politica è responsabilità.”

cristian