‘Forza Giugliano’. Recita così lo striscione apparso questa mattina al balcone della casa comunale di corso Campano. Ieri la decisione della Giunta di autotassarsi per pagare il bus dei tifosi che si recheranno in trasferta a seguire i tigrotti nel match con la Frattese. Oggi un nuovo gesto di vicinanza dell’amministrazione nei confronti della squadra locale.
Un simbolo, chiaro, limpido e che non ammette alcuna interpretazione. Tutti, istituzioni in primis, sono vicini ai tifosi e alla società del presidente Salvatore Sestile. Questo in previsione di quella che sarà la partita più importante della recente storia del sodalizio gialloblù. Ancora nulla di ufficiale per quel che riguarda la data e gli orari né in riferimento allo stadio dove verrà disputata la sfida.
Da questo punto di vista, però, indiscrezioni vedrebbero le sedi del ‘Santa Colomba’ di Benevento e del ‘Menti’ di Castellammare di Stabia più avanti rispetto ad altre. Qualunque sia l’impianto scelto per quello che rappresenta senza dubbio l’evento sportivo dell’anno per la città, l’invasione di supporter gialloblù appare scontata.
Sono ancora negli occhi di tutti gli sportivi gli spettacoli che il tifo organizzato ha saputo regalare in tutti gli stati dove la squadra oggi di mister Agovino ha giocato. Ecco perché è lecito pensare che, ancora una volta, l’abbraccio della città alla squadra sarà totale. Come ha già dimostrato l’amministrazione locale con quello striscione che è indiscussa testimonianza di amore.