Politica

Elena Bonetti diritti e pari opportunità: “Visione comunitaria. Comunità corresponsabile”

L’on. Elena bonetti, Ministro delle Pari Opportunità e la Famiglia, ha fatto visita a Giugliano questo pomeriggio. Il ministro ha incontrato i cittadini all’interno dell’Istituto Paritario Sant’Anna discutendo sui diritti per le pari opportunità.

La visita dell’on. Bonetti  per discutere insieme alla cittadinanza sulle condizioni per poter rendere concrete le idee di Italia Viva. “Le nostre idee investono nel futuro, nelle famiglie. Servizi educativi, investimento nel lavoro femminile, per i giovani nella loro formazione e nella loro possibilità di abilitarsi in nuove professionalità. Il lavoro come occasione di liberazione di energie perché solo investendo nelle persone, non offrendo solo dinamiche assistenzialiste si può far ripartire un territorio. Offrire alla Campania elementi di infrastrutture di carattere fisico che servono a far ripartire il paese con il piano shock ma anche infrastrutture di carattere sociale, centro di una nuova comunità di corresponsabilità.
Elena Bonetti, in risposta agli avvenimenti di Caivano che hanno visto morire la giovanissima Maria Paola Gaglione, ha lanciato un messaggio, stringendosi al dolore della famiglia della giovane e a quello di Ciro.

“Credo sia irrinunciabile un nuovo processo educativo che porti ad un cambio culturale nel riconoscere che c’è un diritto e una dignità ad ogni persona. Il diritto, di sentirsi parte di una comunità nel quale sentirsi accolto e valorizzato. Non è semplicemente questione di rispetto ma di costruire una visione comunitaria che riconosca nel valore delle diversità la possibilità di costruire un un’unità inclusiva”.

navigate_before
navigate_next