Il Giugliano Women non ha mai fatto mistero rispetto alla volontà di costruire una rosa competitiva sul medio-lungo periodo.
Fatto sta che, già nel breve, il presidente Grimaldi può coccolarsi due delle migliori atlete nel panorama dell’Eccellenza Femminile regione Campania: il capitano, Rita Galdiero, e l’esterno d’attacco, Federica Perrella.
La qualità delle loro prestazioni ma, soprattutto, la costanza di rendimento, non sono di certo sfuggite all’occhio vigile ed esperto dell’allenatrice Valentina De Risi.
Succede così che, dalla seconda metà di gennaio 2023, le due giovani calciatrici del Giugliano Women iniziano ad essere convocate agli allenamenti della Rappresentativa di Calcio Femminile under 23 della LND Campania con una invidiabile regolarità.
Le sedi scelte per allenamenti e partite hanno, come di consuetudine, toccato le cinque principali province.
Rita Galdiero, ventitrè anni il prossimo giovedì, è difensore centrale dotato di carisma e grande visione di gioco.
A dispetto dell’età, vanta già importanti esperienze fuori regione e non conosce la parola timidezza, soprattutto sul rettangolo verde.
Ha dato il meglio di sé nelle ultime attività della Rappresentativa, in vista dei prossimi impegni ufficiali, approfittando anche dell’assenza per squalifica che la terrà lontana dalle sue compagne nella gara di campionato contro il Villaricca calcio Women.
Federica Perrella, classe 2003, è giocatrice offensiva dalla spiccata abilità nel dribbling.
Perrella non corre ma sarebbe più corretto dire che galleggia nell’aria. Esile, dalle movenze delicate e dalla tecnica sopraffina. Skills che le hanno consentito di ben figurare agli occhi e ordini della De Risi.
Gol e assist per lei nelle ultime due amichevoli disputate.
I sorrisi con indosso le divise ufficiali della Rappresentativa devono essere motivo di soddisfazione per l’interno movimento.
Un riconoscimento concreto del merito, primo step verso un sogno molto più grande, ovvero scalare le categorie fino alla massima realizzazione.
Come comunità giuglianese, invece, diciamocela tutta, con questi colori sulla pelle son sempre meravigliose.
Forza Giugliano e forza ragazze!