Cronaca Politica

Giostre in via Antica Giardini: i nonni civici contro i vandali

Giostrine

Vandali in azione nel nuovo parco giochi in via Antica Giardini. La scorsa notte, infatti, alcune giostrine sono state distrutte da ignoti. E allora ecco la decisione di puntare sui nonni civici. Si temeva potesse accadere qualcosa del genere. Perché era già accaduto all’interno della villa Comunale e, neanche una settimana fa, nelle giostrine di piazza Gramsci.

In quest’ultima occasione erano state vandalizzate due altalene e per una delle due si era resa necessaria la sostituzione. Sgomento, sorpresa e incredulità. Questi i sentimenti dei cittadini che, tuttavia, già nei giorni scorsi avevano denunciato alcuni movimenti ‘sospetti’ all’interno del nuovo parco giochi.

Erano stati proprio alcuni genitori a denunciare episodi strani, vale a dire l’intrusione ‘violenta’ di alcuni adolescenti. Questi adolescenti avevano utilizzato in modo errato le giostre e, di fronte ai più piccoli, ne avevano minacciato la distruzione. “Scherzi di adolescenti” erano stati definiti da qualcuno, ma purtroppo non è stato così.

È allora il sindaco Antonio Poziello ha annunciato che nell’arco di una quindicina di giorni ci saranno in zona i nonni civici. Controlleranno che tutti rispettino quel giochi, proprio come auspicato dal primo cittadino durante l’inaugurazione di una settimana fa.

La speranza è che questa decisione possa essere quella giusta per evitare atti vandalici. Che sono comunque segnali di inciviltà e ignoranza contro i quali forse è difficile reagire.