Politica Sport

Giugliano-Frattese, ‘pre-match’ in Comune: “Che vinca lo sport”

Giugliano Frattese

Un incontro per sancire l’importanza dello sport. Per anticipare l’evento sportivo più importante dell’anno calcistico.

sindaco

La sfida tra Giugliano e Frattamaggiore calcio valida per la promozione in serie D di domenica 28 alle 16 e 30 al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia. Erano presenti i sindaci Antonio Poziello e Marco Antonio Del Prete, rispettivamente di Giugliano e Frattamaggiore, e i presidenti delle due squadre Salvatore Sestile e Rocco d’Errico.

Attorno al tavolo anche vicesindaco, assessori e dirigenti delle due squadre 

Accanto a loro il vicesindaco Domenico Pianese, gli assessori Giulio di Napoli e Miriam Marino e il presidente del consiglio comunale di Luigi Sequino. Presenti inoltre i dirigenti del Giugliano Calcio Franco Mango, Giovanni Garofalo e Dino Nardiello, i dirigenti del Frattamaggiore Calcio, il vicepresidente Antonio Lamberti e il presidente onorario Rocco Pellino.

Le parole del sindaco Antonio Poziello 

“Sarà una giornata di sport vero e di divertimento – ha afferma il sindaco Antonio Poziello – dove ci saranno due grandi squadre con i campioni che hanno giocato un meraviglioso campionato e con tante famiglie che dedicheranno quella domenica per sostenere ciascuna la propria squadra del cuore”.

Il presidente della Frattese: “In bocca al lupo a tutti”

Dello stesso avviso il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete: “Sarà sicuramente una giornata di festa noi ce la stiamo mettendo tutta come amministrazione e come dirigenza affinché si ritorni a parlare di sport, si ritorni a parlare di sport fatto con le famiglie, con i tifosi e che le polemiche vengano lasciate all’esterno del campo. Alla fine – ha concluso  Del Prete – deve vincere l’amicizia che ha sempre contraddistinto queste due città e queste due tifoserie”.

La dichiarazione del presidente bianconero Rocco D’Errico

“Da parte mia – ha spiega il presidente del Frattamaggiore Calcio Rocco D’Errico – pun in bocca al lupo a tutte e due le società. Abbiamo fatto tanti sacrifici ed è giusto che questo campionato finisca con una grandissima finale con in campo due piazze importanti. Quindi – ha concluso – che vinca il migliore ed in bocca al lupo a tutte e due le società”.

Emozionato il presidente gialloblù Salvatore Sestile 

“Sono onorato – ha sottolineato il presidente del Giugliano Calcio Salvatore Sestile – di essere qui con i rappresentanti di due città importanti a nord di Napoli. Fa enorme piacere questa sinergia che mette pace in tantissime discussioni che si sono fatte fino ad oggi. Quindi che vinca il migliore e che soprattutto vinca lo sport”.