Sport

Giugliano Women all’ultima caccia: quinto posto nel mirino

calcio giugliano women captain

Eccellenza Campania femminile 2022/2023 in dirittura d’arrivo e così il Giugliano Women si prepara all’atto conclusivo del suo percorso.

Le tigrotte raggiungeranno l’Alberto Vallefuoco nel pomeriggio di domani per affrontare la matricola Mugnano Women.

Fischio di inizio fissato per le 18 e 30 in questo 24esimo turno.

Esito scontato nel precedente confronto, con le gialloblù capaci di imporsi 11 a 0, registrare il primo clean sheet stagionale e rimarcare la netta differenza tecnica tra le compagini.

Anche stavolta, i favori del pronostico sono tutti dalla parte delle giuglianesi.

Diversi gli obiettivi da conseguire: i 40 punti in graduatoria, il conseguente quinto posto e la conferma del primato in classifica marcatori per la bomber Martina Miroballo.

calcio giugliano women goal

Successo collettivo e individuale, volto a porre una ciliegina sul cammino in crescendo degli ultimi anni.

La sfida con il Mugnano Women, cenerentola del girone e peggior difesa, è un po’ come guardarsi allo specchio a distanza di dodici mesi.

Ecco perché ci sarà sempre grande rispetto ed empatia nei confronti di un avversario che, come le gialloblù, ha affrontato il battesimo della categoria a suon di batoste, finalizzate a un futuro miglioramento.

Proprio il domani sarà protagonista, dal momento che mister Nocera, in virtù della caratura del team locale, potrà permettersi di testare alcune giovani tigrotte.

calcio giugliano women start

Dare spazio a tutte consentirà anche alla società di effettuare le valutazioni del caso e riflettere sui rinnovi per il prossimo campionato.

Non resta che congedarci con un invito ad assistere alla gara.

Occasione per vivere un sano pomeriggio di sport, in una location che per diverso tempo ha rappresentato anche la casa del Giugliano maschile, causa inagibilità del De Cristofaro.

E’ bene ricordare che Mugnano Women – Giugliano Women sancisce la fine del torneo ma non degli allenamenti.

Le tigrotte, infatti, continueranno a rispettare le sedute settimanali prima di staccare un po’ la spina.

Da quel momento, si inizierà a programmare il futuro con le tappe del nuovo inizio che saranno comunicate prontamente sui canali social della società.